Porte impiallacciate

Porte impiallacciate

Le porte interne sono il tocco finale di ogni ristrutturazione, ne esistono diversi tipi, si possono distinguere almeno in tre grandi categorie: le porte in legno vero, quelle che imitano il legno e quelle in cristallo, a seconda del materiale di cui è costituita la superficie della porta, ovvero quella che possiamo toccare. Una porta impiallacciata è costituita da essenze differenti combinate tra loro: la struttura interna perimetrale è fatta di solito in legno di abete, mentre la parte esterna invece è costituita da un leggero strato di legno nobile.

Perchè scegliere le porte impiallacciate

Le nostre porte impiallacciate sono realizzate unendo insieme più materiali, la parte più interna è costituita da legno di abete per garantirvi  una maggiore consistenza, soprattutto in corrispondenza delle cerniere e della serratura.

La parte esterna invece, è realizzata in legno nobile, con tessitura fine, con tonalità tendenti al giallo- bruno.

Le porte impiallacciate si presentano esteticamente molto belle, con le 3 cerniere a scomparsa registrabili. Possono essere prodotte sia con stipite e mostrine squadrate che tonde nelle versioni battente, scorrevole, anta doppia, libro, rototraslante con varie finiture e colori.

Le nostre porte

Buona impermeabilità e stabilità

Resistenza a graffi, calore e luce

Manutenzione rapida e facile

Chi siamo

Alla Equipe Group sappiamo quanto sia importante scegliere le porte per interni più idonee per la nostra casa, perché si tratta di elementi che possono modificare profondamente tutta l’estetica della casa. In funzione del vostro arredamento, vi aiuteremo a trovare il giusto abbinamento con le nostre porte impiallacciate, che consenta di integrarle adeguatamente all’ambiente in cui verranno montate. Le nostre porte impiallacciate rappresentano la qualità ed il gusto tipici di un prodotto made in Italy. Tutte le nostre collezioni sono disponibili in numerose varianti, battente, scorrevoli o rototraslanti. Visiona il nostro catalogo o contattaci utilizzando il nostro form, sapremo consigliarti la tipologia di porta più adatta per i tuoi ambienti.

FAQ

Che differenze ci sono tra le porte impiallacciate e quelle in legno massello?
  • Le porte interne in legno massello, sono realizzate interamente in legno, la struttura è caratterizzata da un multistrato con rivestimento in listelli di legno. Sono più pesanti di quelle impiallacciate.
  • Le porte interne impiallacciate invece, sono costituite da essenze diverse combinate tra loro. Hanno una struttura interna di solito fatta in legno di abete per dare una struttura alla porta soprattutto nel punto in cui si installano le cerniere e la serratura, invece la struttura esterna è costituita da uno strato sottile di legno nobile che definisce l’essenza in cui la porta interna si propone ai clienti, quindi per esempio avremo porta impiallacciata in rovere o in frassino etc
Come si puliscono le porte impiallacciate?

Le porte impiallacciate se presentano macchie o diventano troppo opacizzate, richiedono una pulizia minuziosa per ripristinare la finitura originale. Il modo migliore per farlo è usare una tintura a base di cera perché è facile da applicare e nutre il legno. Prima di applicarla, assicuratevi che la superficie della porta si asciutta e poi procedete con la cera. Se volete avere più informazioni potete contattare i nostri esperti che sapranno indicarvi i giusti trattamenti per le vostre porte impiallacciate.

Quali sono i costi per l'acquisto di una porta impiallacciata?

Acquistando da noi potrai usufruire del’ecobonus di detrazione fiscale del 50% per ristrutturazioni edilizie e recupero in 10 anni.

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri prodotti? Compila subito il form. RICEVERAI UNA RISPOSTA ENTRO 24 ORE

Vieni a trovarci

Via Casalpiano n° 16, Sinalunga (SI), CAP 53048

Compila il form di contatto

Perchè scegliere Equipe Group

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque mattis, quam eu tempor elementum, mauris quam fringilla purus, vitae elementum mi sem at odio. Nam rhoncus fringilla neque non rutrum. Aliquam tincidunt nisl non felis placerat volutpat. Aliquam erat volutpat. Etiam lorem ante, consectetur at dui id, viverra scelerisque elit. Maecenas at odio porta, sodales libero et, efficitur felis. Phasellus viverra tortor at vulputate accumsan. Pellentesque habitant morbi tristique senectus et netus et malesuada fames ac turpis egestas.